SANALINE STUDIO NUTRIZIONALE
Dott.ssa Luigia Lepore – Biologa Nutrizionista

 Privacy Policy
Con la presente Privacy Policy si intende rendere edotti gli utenti e i visitatori del sito www.sanaline.it sui criteri di protezione adottati per la raccolta ed il trattamento dei dati personali dei medesimi. Lo Studio Sanaline della Dott.ssa Luigia Lepore raccoglie alcuni dati personali degli utenti, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito.

L’informativa privacy è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”) a coloro che si collegano al suddetto sito di proprietà dello Studio Sanaline della Dott.ssa Luigia Lepore.  L’informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato (di seguito “Sito” o “questo Sito”) e relativi possibili sottodomini. Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età o a minori se autorizzati da un genitore. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli interessati, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Si invitano gli utenti/visitatori a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso. Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

– Inviando una raccomandata a/r presso il domicilio del Titolare (Sanaline Studio Nutrizionale – Dott.ssa Lepore Luigia, con sede in Via Maurisi snc, 83038 Prata di Principato Ultra (AV)

– Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@sanaline.it.

Titolare del trattamento e dati di contatto
Il Titolare del trattamento è la Dott.ssa Luigia Lepore, Prata di Principato Ultra  (AV), Via Maurisi snc, P. I. 03008780649. Dati di contatto: Tel: +39 392 218 3521; Mail: info@sanaline.it.

Finalità del trattamento
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 Regolamento, i dati personali degli utenti saranno trattati lecitamente e per finalità non eccedenti lo scopo. I dati personali raccolti costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati dallo Studio Sanaline per le seguenti finalità: adempimento di finalità strumentali alla richiesta inviata dagli interessati stessi; registrazione ed autenticazione; finalità amministrativo-contabili; interazione con social network e piattaforme esterne, pubblicità, attività di marketing, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, affiliazione commerciale, commento dei contenuti.

(Per ottenere informazioni maggiormente dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali rilevanti per ciascuna delle finalità, l’utente/visitatore può fare riferimento alle ulteriori informazioni rese di seguito.)

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Adempimento di finalità strumentali alla richiesta inviata dagli interessati stessi

I dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal Titolare al solo fine di evadere la loro richiesta. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tale fine includono: il nome, il cognome, email, numero di telefono, nonché tutte le informazioni personali e sullo stato di salute dell’Utente eventualmente e volontariamente comunicati. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali degli Utenti, forniti per questo specifico servizio. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.

Finalità amministrativo-contabili

Questo tipo di servizio è funzionale allo svolgimento di attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizio permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di Sanaline. Le interazioni e le informazioni acquisite da Sanaline sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Affiliazione commerciale

Questo tipo di servizio consente a Sanaline di esporre annunci di prodotti o servizi offerti da terze parti. Gli annunci possono essere visualizzati sia sotto forma di link pubblicitari che sotto forma di banner in varie forme grafiche. Il click sull’icona o sul banner pubblicato su Sanaline sono tracciati dai servizi terzi e vengono condivisi con Sanaline.

Pubblicità

Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, attività di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale, attraverso telefonate automatizzate e modalità assimilate quali fax, email, sms, mms oltre quelle tradizionali come posta cartacea e telefonata con operatore, da parte di società terze operanti in differenti settori merceologici, anche in relazione agli interessi dell’Utente. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di Sanaline.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di Sanaline e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di Sanaline. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Attività di marketing

Questo tipo di servizi permette l’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale, attraverso telefonate automatizzate e modalità assimilate quali fax, email, sms, mms oltre quelle tradizionali come posta cartacea e telefonata con operatore.

E-Mail Marketing

Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito il “Regolamento”), il trattamento dei dati da Lei forniti, o acquisiti nell’ambito della nostra attività, sarà rispettoso dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, a tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Si fa presente che i dati personali, da Lei forniti mediante il modulo di registrazione alla newsletter del sito web www.sanaline.it, saranno oggetto di trattamento da parte del Titolare stesso per le seguenti finalità:

a) inviare la newsletter della Società contenente materiale informativo al fine di consentire un costante aggiornamento sui servizi e sui prodotti oggetto della attività di Sanaline Studio Nutrizionale della Dott.ssa Luigia Lepore;
b) assolvimento degli obblighi prescritti da norme di leggi, regolamenti, normativa nazionale e comunitaria, da norme civilistiche e fiscali inerenti alle nostre attività in genere ed agli accordi in essere;
c) effettuare l’attività di cui alla lett.a) mediante la modalità di profilazione degli interessati.

La base giuridica del trattamento dei dati di cui alle lettere a) e c) delle finalità di cui sopra è rappresentata dal suo consenso esplicito al trattamento e l’eventuale mancato consenso comporta l’impossibilità di procedere alla effettuazione di tali attività. I dati saranno conservati presso la sede legale di Sanaline:

– per le finalità di cui alle lett. a) e c) per il tempo prescritto dal provvedimento dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 24 febbraio 2005 per fini promozionali e di marketing nei confronti di clienti e potenziali clienti con possibile modalità di profilazione.

– per le finalità b) per il tempo prescritto dalle norme in vigore in materia.
I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno, oltre ad essere trattati da persone autorizzate interne a Sanaline, preposte allo svolgimento delle attività di carattere commerciale, consulenziale, amministrativo, finanziario e tecnico, essere comunicati, solo per le stesse finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

soggetti che li tratteranno nella qualità di Responsabili esterni del trattamento a loro assegnato, nominati da Sanaline, che accedono ai dati per lo svolgimento di precisi incarichi di collaborazione per conto della Società necessari o funzionali allo svolgimento della nostra attività (società di servizi informatici, outsourcer amministrativi, studi di consulenza fiscale, legale, finanziaria e commerciale, società di marketing, altri professionisti);

soggetti che tratteranno i dati quali autonomi Titolari per le finalità descritte nella presente informativa, e limitatamente a quanto necessario per realizzare le attività di cui alle finalità di cui sopra e relativi obblighi di legge.

Si assicura, altresì, che tutti i dati saranno trattati secondo correttezza e trasparenza, manualmente o con l’ausilio di strumenti elettronici ed informatici. Saranno caricati in appositi archivi cartacei e/o informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate, secondo quanto prescritto dall’art. 32 del Regolamento, al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Per il tipo di servizio in questione, l’utente/visitato ha diritto di revocare il consenso prestato e di venire cancellato dalla lista degli invii. L’utente ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_accordion][vc_empty_space][vc_column_text]

TIPOLOGIE DI DATI

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro natura potrebbero, mediante elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, il codice indicante lo stato di risposta dati dal server, tipo di browser, ecc.).

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori/pazienti

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Sanaline dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.

L’Utente si assume ogni responsabilità in caso di pubblicazione o comunicazione attraverso il Sito di Dati Personali di terzi e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità al riguardo. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’utente ovvero raccolti in modo automatico durante la navigazione su questo Sito.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali dell’Utente/Navigatore alla sussistenza delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o di un accordo precontrattuale;
  • il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi, salva la prevalenza di ulteriori condizioni previste per legge.

Categorie di dati raccolti e trattati
Fra i Dati Personali raccolti da Sanaline, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, nome, cognome, dati di utilizzo, username, diverse tipologie di dati, cookie e numero di telefono.

Dati di navigazione
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’utente/visitatore o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante la navigazione e l’uso del sito.

L’eventuale utilizzo di cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di Sanaline o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da Sanaline, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’utente/visitatore, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy (disponibile in apposita sezione).

L’utente/visitatore si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante Sanaline e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Destinatari dei dati
Si comunica la possibilità di accesso ai dati, oltre che al Titolare, anche ad altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Sanaline (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, società di web marketing, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Modalità di trattamento
Sanaline Studio Nutrizionale della Dott.ssa Luigia Lepore, in qualità di Titolare, garantisce l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali raccolti.  Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e cautele tecnico-logistiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Tutti i dati saranno trattati con correttezza e trasparenza, sia manualmente, sia con strumenti elettronici ed informatici; saranno inseriti in appositi archivi cartacei e/o informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 32 del Regolamento UE 679/2016, al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno, oltre ad essere trattati da persone autorizzate interne a Sanaline, incaricate dello svolgimento delle attività di carattere commerciale, consulenziale, amministrativo, finanziario e tecnico, essere comunicati, solo per le stesse finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

  • soggetti che li tratteranno nella posizione di responsabili esterni del trattamento a loro assegnato, nominati da Sanaline, in qualità di Titolare del trattamento, i quali abbiano la necessità di accedere ai dati per svolgere precisi incarichi di collaborazione per conto della Società necessari o funzionali allo svolgimento della nostra attività (società di servizi informatici, società di marketing, outsourcer amministrativi, studi di consulenza fiscale, legale, finanziaria e commerciale, altri professionisti);
  • soggetti che tratteranno i dati in qualità di autonomi Titolari per le finalità descritte nella presente informativa, e limitatamente a quanto necessario per la realizzazione di attività di cui alle finalità di cui sopra e relativi obblighi di legge.

Luogo di trattamento
I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare, ovvero in ogni altro luogo in cui le attività di Sanaline hanno svolgimento, sempre nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’utente. Si comunica che i dati personali dell’utente/navigatore potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’utente si trova. In tale ultimo caso, l’utente può rivolgersi al titolare del trattamento per ottenere informazioni sulla base giuridica del trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea (presso un paese terzo) o ad un’organizzazione internazionale, con relativa decisione di adeguatezza da parte della Commissione, nonché tutte le informazioni relative alle misure di sicurezza adottate dal titolare a protezione dei dati.

Periodo di conservazione
I dati personali sono trattati e conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento dalle finalità che hanno giustificato la raccolta. Specificamente: i dati personali raccolti per l’esecuzione di un contratto o di un accordo precontrattuale sono conservati fino alla completa esecuzione del contratto. I dati personali, invece, raccolti per finalità correlate all’interesse legittimo del titolare saranno conservati fino al soddisfacimento di detto interesse. Al riguardo, l’utente/navigatore ha diritto ad ottenere ulteriori informazioni, potendosi rivolgere direttamente ai dati di contatto del titolare. Nel caso di trattamento basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali sino alla revoca del consenso prestato dall’interessato. Infine, il titolare può conservare i dati personali per un lasso temporale più lungo in osservanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

È prevista la cancellazione dei dati al termine del periodo di conservazione, rispettivamente nei tempi relativi alle diverse finalità.

 Diritti dell’utente/visitatore
L’utente/visitatore cui si riferiscono i dati personali può esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679. Pertanto, l’utente/visitatore ha il diritto di ottenere in qualunque momento:

– l’accesso ai dati personali, la rettifica degli stessi, la limitazione del trattamento, la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, la possibilità di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione o l’aggiornamento.

– L’utente ha, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre che il diritto alla portabilità degli stessi.

– Ove il trattamento preveda quale base giuridica legittimante il consenso dell’utente/navigatore, quest’ultimo ha diritto di revoca dello stesso, senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento ante revoca. L’utente ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

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Modifiche alla policy
Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone notizia agli utenti su questa pagina. Si invita pertanto alla costante consultazione di questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Ultima modifica 09/06/2019